Goccia di Sole rappresenta Molfetta al SOL di Verona
Il salone internazionale degli oli extra vergini di qualità
MOLFETTA - Si è da poco conclusa la 17esima edizione del “SOL” salone internazionale degli oli extra vergini di qualità, tenutasi a Verona dal 7 all’11 aprile scorsi.
Nella prestigiosa vetrina tenutasi in concomitanza con la ben nota esposizione del Vinitaly, l’Oleificio Cooperativo Goccia di Sole Molfetta è riuscito a ritagliarsi uno spazio di assoluta centralità attraverso la presenza di una delegazione aziendale di rappresentanti e soci, partecipando a interviste e momenti promozionali. La cooperativa molfettese, da anni impegnata nella promozione del proprio marchio di qualità, ha saputo ancora una volta veicolare unitamente alla propria, anche l’immagine di Molfetta in una città ad alta vocazione turistica come Verona, riuscendo inoltre a valicare i confini nazionali e incontrando buyers esteri ai quali si è cercato di trasferire in primo luogo la tradizione e la storia della nostra terra.
Attraverso degustazioni mirate dei prodotti, le centinaia di visitatori hanno potuto apprezzare e conoscere i colori, i profumi e i sapori più caratteristici di Molfetta: non a caso, infatti, grande successo e curiosità hanno riscosso la nostra “PRIC O PRAC” ed i “LAMPASCIONI”, che hanno conquistato il palato di tutti, anche dei più scettici. Insomma, “Sol” si pone come rassegna dei prodotti di qualità, offrendo altresì l’opportunità di esplorare l’intero panorama dell’Italia oleicola, attraverso la selezione e la presenza solo dei migliori oli extravergini. Inoltre di anno in anno aumentano gli oli provenienti da altri Paesi.
Nelle ultime edizioni, Sol ha puntato alla diffusione sempre più capillare della cultura del prodotto olio attraverso stage di Degustazione, Laboratori di Cucina del Ristorante Sol Goloso e Selezioni sempre più rigorose nei criteri di ammissione.