Gli ex alunni del Liceo di Molfetta si incontrano per la prima assemblea
MOLFETTA - Primo appuntamento ufficiale per la neonata associazione degli ex alunni del Liceo Ginnasio “Leonardo da Vinci” di Molfetta.
L'associazione opera in ambito socio-culturale-educativo, per la promozione e la tutela dei valori da sempre sostenuti e diffusi dal Liceo Ginnasio “L. da Vinci” e quindi dai suoi studenti.
Gli scopi e finalità dell'Associazione sono: informare e aiutare gli studenti del Liceo Ginnasio “L. da Vinci” per quanto riguarda le loro scelte di studio e di lavoro post-diploma; discutere tematiche e problemi degli studenti; fornire supporti professionali agli studenti e agli ex allievi; attivare altre forme di collaborazione con l'istituzione scolastica mediante la realizzazione e la diffusione di un annuario, promuovendo incontri, dibattiti, conferenze, pubblicazioni; organizzare occasioni di incontro tra gli ex allievi, quali spettacoli teatrali, mostre, proiezioni cinematografiche, gite, settimane bianche e altre attività che saranno ritenute valide.
La nascita della associazione è stata fortemente voluta dall'attuale preside del Liceo Ginnasio, professoressa Maria Depalma ed il ruolo di presidente pro-tempore è stato assegnato all'avvocato Bepi Maralfa.
Possono essere soci dell'Associazione tutti gli ex-studenti del Liceo Ginnasio “L. da Vinci", compresi coloro che abbiano conseguito il diploma di maturità presso altro Liceo Ginnasio per motivi di trasferimento e che condividano i principi e le finalità della associazione stessa.
Sabato alle ore 18 presso la biblioteca del Liceo Ginnasio, in Corso Umberto, si terrà la prima assemblea dell'associazione nel corso della quale verranno raccolte le domande di iscrizione dei nuovi soci e verranno spiegate le finalità associative. Per informazioni è possibile contattare l'associazione tramite e-mail all'indirizzo “studentisempre@libero.it” oppure tramite telefono ai numeri 347.80.46.031 (Vincenzo Mongelli) o 347.81.18.145 (Corrado Germinario).
Chi avesse difficoltà a partecipare alla serata e volesse presentare domanda di associazione, può rivolgersi presso lo studio legale Camporeale – De Tullio – Mongelli, in via Margherita di Savoia, dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 contattando Vincenzo Mongelli.