Recupero Password
Gli atleti della Pallavolo Molfetta insegnano a mangiar sano ed a vivere bene
27 marzo 2012

MOLFETTA - E’ giunto alla terza edizione il progetto intitolato “Il Buongiorno si vede dal Mattino” promosso dall’ Associazione “Città Sane – OMS” che ha come finalità principale quella di migliorare l’ambiente in cui viviamo e promuovere l’adozione di politiche e pratiche che permettano di vivere seguendo stili di vita salubri e sani. Ad oggi sono oltre 70 i Comuni in tutta Italia che fanno parte dell'Associazione. Uno di questi è anche il Comune di Molfetta che mediante l’Assessorato alla Socialità, ha voluto promuovere nelle scuole il progetto improntato ad una cultura del mangiar sano.     
Il miglior veicolo per promuovere questi sani principi non poteva che essere qualcuno che con lo sport e il mangiar sano ne sa qualcosa: gli atleti della Pallavolo Molfetta hanno raccontato i segreti di una buona alimentazione collegata ad un ottima attività fisica che può solo portare benefici. In più, grazie alla consulenza di esperti nutrizionisti gli alunni impareranno anche a riconoscere il significato dei simboli che compaiono sulle etichette dei prodotti alimentari. Un successo anche per questa terza edizione, a garanzia dell’impegno preso dalla società molfettese, che sicuramente sarà rinnovato anche nelle prossime edizioni. Progetto che è stato ben accolto anche dalla Lega Pallavolo Serie A che ha inviato svariati palloni da gioco presso le scuole, con l’obiettivo di praticare in maniera sana la pallavolo già nelle ore scolastiche.    
Nikolay Uchikov e Joel Bacci, oltre a deliziare il pubblico domenicale del PalaPoli, si sono recati (e si recheranno) in tre diverse scuole molfettesi: il 9 Marzo scorso i due hanno fatto visita ai bambini del 5^Circolo Didattico “Rosaria Scardigno”; il 30 Marzo saranno presenti presso due scuole medie secondarie di I grado: prima alla “San Domenico Savio” e poi faranno visita ai ragazzi della scuola “Giovanni Pascoli”.     Gli alunni poi, dopo aver ascoltato i preziosissimi consigli di atleti e dei nutrizionisti, elaboreranno singolarmente, o in gruppo, testi ed immagini che saranno poi oggetto di valutazione al Convegno organizzato dall’Associazione “Città Sane”. Convegno che sarà la chiusura di questa terza edizione: saranno premiati infatti i migliori elaborati dei ragazzi, affinché facciano propri i consigli e crescano culturalmente bene.     Una alimentazione da Serie A, che permette di fare poi grandi cose in campo. E’ lo sport che piace a tutti, specie a Molfetta. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet