Gli alunni dell'.C. Manzoni-Poli premiati dalla Pro Loco Molfetta
Consegnati i riconoscimenti per il concorso "Scrivi una letterina a San Nicola"
MOLFETTA - Domenica 5 marzo presso la sala conferenze della Chiesa Sant’Achille, si è svolta la premiazione del concorso "Scrivi una letterina a San Nicola" legato alla XVII Festa di San Nicola che viene dal mare, organizzata dalla Pro Loco Molfetta il 5 dicembre scorso. In particolare sono stati premiati numerosi bambini che frequentano l’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta.
La Pro-Loco di Molfetta si è congratulata con gli alunni assegnando diversi premi e borse di studio ai meritevoli. I bambini hanno rivolto un pensiero all’amato San Nicola, affinché siano rispettati i loro diritti.
Dunque, hanno richiesto il diritto alla vita, all’istruzione, ad avere una famiglia, ad essere difeso contro ogni forma di violenza e ad essere rispettato nella sua diversità.
Il Preside Michele Laudadio, presente alla premiazione, si è congratulato con i suoi alunni sottolineando l’importanza dell’impegno da parte di ciascuno. Un riferimento particolare è stato rivolto a San Nicola, molto amato dai bambini, affinché ci aiuti a portare non solo doni materiali ma anche valori importanti per bambini e adulti.
Inoltre, i bambini hanno promesso di impegnarsi di più nella quotidianità e, accompagnati dalla famiglia e da chi opera nella scuola, riusciranno sicuramente ad essere cittadini del futuro attenti e volenterosi.