Recupero Password
Giubileo degli Operatori e Volontari della Carità nella diocesi di Molfetta Sabato 5 novembre, ore 17, con inizio dall'Auditorium "Don Tonino Bello"
05 novembre 2016

MOLFETTA - “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi /.../ In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,35-36.40). Nei poveri e nei bisognosi tocchiamo il Corpo sofferente di Cristo stesso: “Ogni giorno – afferma il Santo Padre - siamo chiamati tutti a diventare una «carezza di Dio» per quelli che forse hanno dimenticato le prime carezze, che forse mai nella vita hanno sentito una carezza...”

A chi riserviamo il nostro essere carezza? È in famiglia che abbiamo sperimentato le prime carezze che dicevano amore – presenza – sostegno - nutrimento del cuore e della nostra storia personale.

Questa la domanda attorno alla quale sarà costruita la riflessione che si propone a tutti i volontari e agli operatori della carità in occasione del Giubileo che avrà luogo a Giovinazzo, sabato 5 novembre.

Il Giubileo, organizzato dal Direttore della Caritas diocesana don Cesare Pisani, avrà inizio alle ore 17,00 presso Auditorium “don Tonino Bello” Parrocchia Immacolata Giovinazzo. 

Alle 18,30 raduno nella Chiesa di San Francesco.

Alle 19.00 S. Messa presieduta dal nostro Vescovo S. Ecc. Mons. Domenico Cornacchia

Dopo la Celebrazione Eucaristica raggiungeremo la Concattedrale di Giovinazzo con il passaggio della Porta Santa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet