Recupero Password
Giro d'Italia a Molfetta: sabato sera tra arti marziali e atmosfere medievali. Le immagini
07 maggio 2017

MOLFETTA – Movimenti e acrobazie brasiliane a corso Umberto e atmosfera medievale nel centro storico, questo il programma proposto ieri sera nell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato di Tappa e dalle agenzie I Monelli e ImprontaEventi.

Lungo corso Umberto il gruppo Capoeira Lembranca Negra Bari e il professor Touro, maestro internazionale di capoeira Paolo Fasciano, ha proposto performance di Capoeira.

Al ritmo del berimbau, strumento costituito da un arco di legno tenuto in tensione da una corda di metallo percossa da una bacchetta e fissato ad una zucca cava che funge da cassa di risonanza, e tamburi, giovani atlete e atleti si sono sfidati nella lotta-danza brasiliana di origine africana, coinvolgendo anche alcuni presenti.

A completare l’animazione nella principale via cittadina, l’animazione curata da Frog Entertainment.

Il centro antico, invece, è stato lo scenario ideale per una piccola anticipazione di quanto accadrà nel prossimo fine settimana (13 e 14 maggio) nel complesso di Cesano a Terlizzi. L’associazione Torre Normanna ha proposto  ambientazioni medievali con frati, donzelle, pellegrini, mercanti. Non potevano mancare antichi giochi che hanno coinvolto gli spettatori.

Nel corso della mattinata, invece, si è svolta la cicloturistica organizzata dall’I.S.S. “Amerigo Vespucci”.

Domani si proseguirà con la manifestazione Gio’ madonnari, che si terrà su viale Gramsci, con la settima edizione della “Savio in bici”e con la regata 10.000 vele di solidarietà, organizzata da Sailors, Compagnia del mare, Circolo della vela Molfetta, Centro velico Giovinazzo e Circolo della vela Bisceglie.

Entra nel vivo il countdown per l’ottava tappa del Giro d’Italia.

© Riproduzione riservata

Autore: Isabella de Pinto
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet