Giovedì prossimo Azione Giovani ricorda Paolo Borsellino
A quindici anni dall'attentato si terrà un'iniziativa a Bari
MOLFETTA – Giovedì prossimo, 19 luglio, alle ore 17.00 presso P.zza S. Ferdinando a Bari si terrà una manifestazione in ricordo della strage di via D'amelio, accaduta esattamente quindici anni fa, in cui perse la vita il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.
L'iniziativa è organizzata dalla Federazione Provinciale di Bari di Azione Giovani; alla stessa, ha aderito e sarà presente una folta delegazione del circolo territoriale di Molfetta di Azione Giovani.
Con l'attentato, sul quale si sta ancora indagando per scoprire di quali connivenze anche negli apparati dello Stato godesse la mafia, morì il giudice Borsellino che, assieme a Giovanni Falcone (ucciso a Capaci poche settimane prima) con spirito di servizio e massima dedizione al lavoro, ha sacrificato la propria vita per liberare l'Italia dalla piaga della criminalità organizzata.
“Il Suo esempio – recita un comunicato diffuso da Azione Giovani - deve essere un faro che illumina i nostri destini; il Suo desiderio di giustizia deve essere la strada da seguire per giungere alla meta della libertà”.
“Paolo Borsellino – termina la nota - ha lottato per la libertà dell'Italia, oggi abbiamo l'obbligo di ricordare la Sua immensa figura”.
“Se la gioventù negherà il consenso anche la onnipotente, misteriosa mafia svanirà come un incubo” Paolo Borsellino