Giovedì a Molfetta riunione del Comitato 50&50 per candidature paritarie alla Ragione
MOLFETTA – Anche a Molfetta si mobilita il comitato per la pari opportunità nelle candidature alla Regione. Giovedì 17 maggio, alle ore 19.30, presso l’associazione “Linea d’Onda”, in vico Campanile nel centro storico di Molfetta, alle spalle del Duomo, si riunisce il comitato promotore per il "50&50" per realizzare raccolta firme e iniziative sul territorio per garantire la parità di rappresentanza fra donne e uomini nelle candidature alla Regione.
Questi i punti essenziali della sottoscrizione: in ogni lista nessuno dei due sessi dovrebbe essere rappresentato in misura superiore al 50%, pena la non ammissione della lista. In tutti i programmi di comunicazione politica dovrebbe essere assicurata la presenza paritaria di candidati di entrambi in sessi, che dovrebbe essere messa in risalto con pari evidenza nella lista presentata.
Si chiede anche di poter esprimere uno o due voti di preferenza, e in quest'ultimo caso, che questo non possa riferirsi a candidati dello stesso sesso. In caso contrario, la seconda preferenza dovrebbe essere nulla.