Recupero Password
Giovedì 16 riapre il Cin Cin Bar a Molfetta. Gli auguri del sindaco
12 dicembre 2021

MOLFETTA – Giovedì 16 dicembre, in pieno clima prenatalizio, riaprirà i battenti lo storico Cin Cin Bar di corso Dante, dopo una ristrutturazione durata alcuni mesi. “Faccio tanti auguri – afferma il sindaco Tomaso Minervini – alla famiglia Francese per la riapertura. La loro attività fa parte di quella imprenditoria a gestione familiare di Molfetta, iniziata nel Novecento, che ha resistito alla globalizzazione”.

“Tutta la nostra comunità – conclude il sindaco – è legata alle attività storiche di Molfetta, a quel patrimonio immateriale di ricordi e memoria, ai vecchi mestieri di bottega o al mondo del commercio di prossimità. E di questi meravigliosi luoghi popolari, ancorati nella tradizione e nel passato, fa parte il Cin Cin bar, situato di fronte alla Cattedrale che nell’immaginario del molfettese rievoca i riti della Settimana Santa, la “fiera” della Madonna dei Martiri, e anche tutti i nostri concittadini illustri del mondo della cultura e della politica che qui solevano sorseggiare un caffè. E, adesso, dopo 50 anni la storia continua. Di nuovo tanti auguri. E tanti auguri a tutti i negozi, bar, artigiani e imprenditori che da generazioni svolgono con professionalità e passione la loro attività".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet