Recupero Password
Giovanni Infante (Rifondazione Molfetta): la chiamavano “smart city”: la ruggine della recinzione della villa comunale
23 gennaio 2023

MOLFETTA – Ancora prese di posizione sulla mancata manutenzione delle opere pubbliche a Molfetta, dove si programmano nuove opere, ma si abbandonano al degrado quelle esistenti: una follia amministrativa!

Dopo il palo caduto a causa dell’usura e della ruggine, col rischio di colpire qualche passante, a prendere posizione ora è Rifondazione: «Non sono bastate le numerose istanze e le interrogazioni per “fatti gravi” presentate in quasi tutti i consigli comunali dai gruppi di opposizione e dal consigliere di Rifondazione Comunista e Più di Così Giovanni Infante.

Ma anziché avere risposte precise e convincenti, il sindaco ha pensato bene di bollarle tutte come “provocazioni populiste”.

Gli eventi nefasti che si susseguono con ormai regolare quotidianità in città smentiscono la linea del silenzio e dell’indifferenza dietro cui si è trincerata l’amministrazione Minervini. Dalla pubblica sicurezza al decoro e alla cura dei beni urbani, non passa giorno in cui non assistiamo al fallimento sempre più imbarazzante di chi ci governa.

Una città Smart orientata verso una lungimirante prospettiva futurista, più a parole che nella sostanza, che pecca in realtà di una concreta e seria prevenzione e manutenzione nel presente. Ci affidiamo ormai soltanto al caso ed alla fortuna se i cittadini rimangono illesi dal cedimento improvviso di semafori e di lampioni per la pubblica illuminazione vecchi e con strutture arrugginite.

Per rimanere in tema di ammonimenti preventivi, a proposito di strutture fatiscenti ed arrugginite in città: tra le tante, segnaliamo la precaria situazione in cui versa la recinzione in ferro della villa comunale che, come è chiaramente documentato dalle foto allegate, potrebbe cedere in qualsiasi momento provocando seri danni.

Sindaco Minervini: dobbiamo affidarci anche in questo situazione alla fortuna e al caso?».

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet