Recupero Password
Giovanni Infante, candidato sindaco di Rifondazione a Molfetta, apre la campagna elettorale sul fallimento di Tommaso Minervini
04 maggio 2022

 MOLFETTA - La campagna elettorale di Molfetta entra nel vivo con il primo candidato sindaco, il dott. Giovanni Infante, che ha rotto il ghiaccio con la piazza, presentando la sua candidatura in strada al corso Umberto.

Una straordinaria affluenza di pubblico con gli interventi di Gennaro Agrimi e di Antonello Zaza a introdurre e presentare il candidato sindaco di Rifondazione Comunista e Compagni di strada.

Il medico molfettese, in prima linea contro il covid, neofita dell’impegno elettorale, ma non di quello politico e sociale, ha tenuto alta l’attenzione con un intervento di critica puntuale all’amministrazione uscente di Tommaso Minervini, alla mancata attuazione della "Smart City", alla situazione di illegalità diffusa e alle opere pubbliche rimaste bloccate (piscina, nuovo mercato settimanale, impianto di compostaggio, piazza Margherita di Savoia, parco di Mezzogiorno), delineando alcune prime proposte programmatiche, che saranno approfondite nelle prossime uscite pubbliche, per "prendersi cura" della Molfetta che viene.

Urbanistica, commercio, sviluppo, infrastrutture, sanità, lavoro, legalità e sofferenza sociale sono stati i temi affrontati nell’intervento del candidato Infante che ha ribadito ancora una volta come l’alternativa alla maggioranza che ha sostenuto il sindaco Minervini non può passare da coalizioni e candidati che vedono tra i protagonisti gli stessi che hanno condiviso il percorso amministrativo dell’amministrazione uscente.

Non sono mancate le critiche al governatore Emiliano quando si è parlato di sanità pubblica e dell’ospedale di Molfetta, temi che sono il cavallo di battaglia del medico molfettese che bene conosce le difficoltà e le storture del sistema sanitario nazionale e regionale.

Insomma la sfida agli altri candidati è lanciata, Giovanni Infante punta a sparigliare il campo ed essere l’outsider di questa tornata elettorale avendo risvegliato un entusiasmo che a sinistra da tempo non si vedeva.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet