Recupero Password
Giovani Udc: Nessun miglioramento riguardo la situazione cani randagi a Molfetta
03 dicembre 2009

MOLFETTA - Sulla situazione dei cani randagi a Molfetta prenono posizione i giovani UDC. Ecco i comunicato:
Alla luce del servizio mandato in onda circa 10 giorni fa durante una puntata di “Striscia la notizia”, riguardante il problema dei cani randagi a Molfetta, noi Giovani UDC, dopo un attento sopralluogo effettuato in data 30/11/09 presso la zona ASI di Molfetta, abbiamo constatato che nulla è cambiato, come dimostra la documentazione fotografica da noi prodotta.
I cani randagi sono ancora presenti sul territorio, spesso in branco, mostrando tendenze aggressive verso le auto di passaggio e verso i passanti che si trovano a transitare sul luogo.
Inoltre abbiamo verificato come gli stessi animali arrechino disagi ai lavoratori della zona entrando spesso nei luoghi di lavoro.
Questi cani si presentano in un pessimo stato di salute, denutriti e con palesi infezioni dermatologiche.
Nonostante l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’ing Rocco Altomare, avesse garantito agli inviati di “Striscia la notizia” una pronta soluzione del caso, continuiamo a denunciare l’immobilismo del comune di Molfetta e ci chiediamo quando questa situazione ormai latente sarà risolta.
A tal proposito si è espresso anche il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali con l’ordinanza del 16 luglio 2009 contingibile ed urgente recante misure per garantire la tutela e il benessere degli animali di affezione anche in applicazione degli articoli 55 e 56 del decreto legislativo 12 aprile 2006 che ribadisce quanto i comuni debbano essere attenti e rigorosi su questo problema.
Noi giovani dell’udc continueremo ad essere molto attenti riguardo questa problematica monitorando periodicamente l’ evolversi della situazione.
Chiediamo più sensibilità e attenzione da parte delle autorità competenti prima che non si debbano prendere provvedimenti alla luce di possibili episodi incresciosi, come solito mal costume del fare italiano.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet