MOLFETTA - Per le primarie di questa domenica si stanno mobilitando anche i Giovani Democratici, «affinché tutti i cittadini possano sentire l’importanza della partecipazione, perché sappiamo che condividere ed informare sono le strade per riavvicinarsi alla politica».
«Domenica 25 novembre si celebreranno in tutta Italia le primarie del centrosinistra. Primarie di coalizione (Pd, Sel e Psi) con lo scopo di scegliere il futuro rappresentante della coalizione per le elezioni politiche che si svolgeranno in primavera. In campo ci sono 5 candidati, che, in questo mese, hanno attraversato l’Italia spiegando la loro idea di paese, sintetizzata dall’appello agli elettori del centrosinistra intitolato “Italia, Bene Comune. La visione dei rappresentanti della coalizione e dei loro singoli comitati è ben esplicitata nella carta di intenti sottoscritta dai candidati stessi - spiegano i GD di Molfetta -. Il Partito Democratico, già nel suo statuto, individua nelle primarie lo strumento, forse tra i più efficaci, per responsabilizzare qualsiasi cittadino. Informazione e partecipazione sono e saranno gli unici intenti su cui si deve costruire il futuro del nostro paese, soprattutto dopo un periodo che ha inesorabilmente portato alla luce il lato più negativo della politica e non i suoi lati positivi. Riteniamo che tali lati positivi esistono e cercheremo in tutti i modi di sottolinearli in ogni sede e con ogni cittadino».
Perciò, i GD di Molfetta rilanciano l’appello al voto, ricordando che per registrarsi è possibile recarsi in via Giovene, 23 dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30 e il sabato dalle 17 alle 19, mentre domenica si potrà votare alla Fabbrica San Domenico (sala Finocchiaro) dalle ore 8 alle 20. Per votare sarà necessario il certificato di elettore di centrosinistra che è stato consegnato al momento della registrazione, in quanto se si è privi di tale certificato non sarà possibile votare. Insieme a questo bisogna portare con sé un documento di identità valido e la tessera elettorale.
Inoltre, ci si potrà registrare domenica 25, sempre alla Fabbrica San Domenico, muniti di documento d’identità e della tessera elettorale. Altre informazioni su
www.primarieitaliabenecomune.it.
© Riproduzione riservata