Giovani “attivi”, protagonisti del proprio futuro: sabato un incontro a Molfetta
Nell'ambito del Progetto Policoro della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
MOLFETTA - Il Progetto Policoro della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, impegnato ormai da anni nel promuovere una nuova cultura del lavoro e dare risposte concrete al problema della disoccupazione giovanile soprattutto nel Sud, organizza per sabato 7 giugno presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile a Molfetta, alle ore 17, un incontro con i giovani per presentare il piano regionale “Principi attivi - Giovani idee per una Puglia migliore”. Interverrà l'assessore regionale alla trasparenza Guglielmo Minervini (foto) e lo staff regionale di “Bollenti Spiriti” .
Principi attivi è un'iniziativa realizzata dalla Regione Puglia - assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva nell'ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti” e dell'Accordo di Programma Quadro “Giovani idee per una Puglia migliore”.
Lo scopo di Principi Attivi è promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la sperimentazione e/o la realizzazione di idee innovative.
Saranno selezionate e finanziate iniziative ideate, messe a punto e realizzate dai giovani stessi. Principi Attivi vuole dare ai giovani la possibilità di partecipare allo sviluppo della Puglia progettando, sperimentando e realizzando idee innovative nei seguenti ambiti di intervento:
Tutela e valorizzazione del territorio
Sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione
Inclusione sociale e cittadinanza attiva
Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 31/07/1975. Il contributo massimo ammissibile a finanziamento è di euro 25.000,00.
L'équipe del Progetto Policoro promuove questa iniziativa per dare ai giovani l'opportunità di conoscere gli strumenti regionali per realizzare i propri progetti lavorativi!
Info: Giovanna de Gennaro (347.8046957) - Tommaso Amato (340.6247109)
e-mail: podarge@libero.it