Recupero Password
Giornata della solidarietà a Villaggio Italia in Kosovo
28 aprile 2010

Domenica all'insegna della solidarietà a "Villaggio Italia", la base NATO italiana in Kosovo. Il Multinational Battle Group West a guida italiana, su base 9° Reggimento Fanteria "Bari" e 6° REMA, ha ospitato oltre 60 tra bambini e ragazzi assistiti in Kosovo dalla "Caritas Umbria".
Il centro diretto da oltre 10 anni da Massimo e Cristina Mazzali, grazie alla encomiabile opera di volontari italiani, riesce a prendersi cura di un considerevole numero di bambini meno fortunati che, nel corso della propria vita, hanno dovuto affrontare importanti problemi di inserimento sociale ed educativo. Si tratta infatti di piccoli abbandonati, vittime di violenze e a volte anche diversamente abili, affetti da gravi malformazioni.
Dopo aver partecipato tutti insieme alla celebrazione della messa domenicale nella cappella di "Villaggio Italia", i nostri militari hanno organizzato per tutto il giorno diverse attività ludico-sportive che, pur non risolvendo le difficoltà vissute dai piccoli ospiti, ha regalato un sorriso a tutti loro ed ha fatto vivere una giornata diversa e piena di umanità e colore al Contingente italiano.
La giornata di sport, gioco e solidarietà voluta dal Multinational Battle Group West, costituito da uomini e donne del 9° Reggimento Fanteria "Bari" e del 6° REMA, sottolinea l'intesa ed il legame dei nostri militari alle organizzazioni internazionali, impegnate come la KFOR a supportare la popolazione kosovara in quei settori dove maggiormente è evidente il bisogno.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet