Recupero Password
Giornata della sicurezza in mare ieri a Molfetta
03 agosto 2014

MOLFETTA - La Capitaneria di porto di Molfetta nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2014” ha organizzato ieri sera la “giornata della sicurezza in mare”.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto diretta alle associazioni di diportisti, ai sodalizi nautici e, in generale, a tutti gli “utenti del mare” con lo scopo di sensibilizzarli sulle tematiche relative alla sicurezza dei bagnanti, dei subacquei, dell’ambiente e della navigazione in generale.

Quest’anno l’evento è stato realizzato nella splendida cornice del porto di Giovinazzo ed ha visto l’intervento delle unità navali del Corpo oltre che del personale militare della Guardia Costiera di Molfetta e Giovinazzo.

L’evento è stato introdotto dal Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, C.F.(CP) Alessandro Ducci, il cui intervento è stato seguito dall’illustrazione delle dotazioni di sicurezza della nautica da diporto e del loro utilizzo in caso di necessità (razzi a paracadute, fuochi a mano, boetta fumogena e zattera di salvataggio).

La manifestazione, infine, si è conclusa con la perfomance dei bellissimi Terranova, Golden Retriever e Labrador dell’Associazione “Scuola Cani di Salvataggio Nautico – Onlus 2011” di Bari, che, con i loro conduttori, hanno simulato il salvataggio in mare di naufraghi con il recupero degli stessi.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet