Recupero Password
Giomondo si presenta alla città di Molfetta Per l'occasione conferenza-dibattito alla presenza di importanti nomi del Word Trade Center e studenti degli istituti superiori di Molfetta
17 maggio 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa di Giomondo.
"Gio.Mo.N.Do.  sta per Giovani Molfettesi nel Mondo. L'Amministrazione "sforna" un'altra importante azione destinata nei prossimi giorni e mesi a far parlare di sé. Si tratta proprio di Giomondo l' iniziativa messa in campo  dal Comune di Molfetta che porterà alla fine della prossima settimana una delegazione di giovani negli Stati Uniti. Giomondo vuole essere il punto di riferimento per i Molfettesi  d'America legati fortemente alle proprie origini e alla propria città.
Mercoledì 19 maggio a partire dalle 9.30 presso la Sala "B. Finocchiaro" il progetto di Giomondo sarà presentato alla città attraverso una conferenza-dibattito alla quale prenderanno parte importanti personalità.
La presentazione  del progetto sarà curata dal dott. Domenico Corrieri, Dirigente Affari Generali del Comune di Molfetta, tra i relatori dell'incontro; la storia della  numerosa comunità molfettese ad Hoboken, New Jersey- Usa, sarà curata dalla dott.ssa Mariolina Pansini, funzionario dell'Archivio di Stato di Bari e co-autore  del libro "Migranti del '900"; del Word Trade Center, parlerà  il dott. Piero Piccardi, Presidente del Word Trade Center - Italia, di nuovo a Molfetta a distanza di un mese,unitamente alla storia della comunità italiana in USA  e alla nascita delle Torri Gemelle.
Concluderà l'incontro l' ing. Nicola Di Mascio, editore di "The Italian Way" e Presidente del WTC di Pescara-Chieti, che  tratterà dei giornali in lingua italiana negli States.
Interlocutori d'eccezione della conferenza-dibattito saranno gli studenti di tutti gli istituti superiori di Molfetta .
Giomondo e World Trade Center insieme per contribuire al consolidamento del rapporto  tra i  Molfettesi  nel mondo
".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet