Giochi Studenteschi Nazionali. Medaglia ricordo ai giovani atleti della Savio di Molfetta
MOLFETTA - Hanno partecipato ai Giochi Studenteschi Nazionali dopo aver vinto le fasi provinciali e regionali, ottenendo ottimi piazzamenti: sono le squadre maschili di Tennistavolo, classificatasi al 5° posto, e di Pallavolo, classificatasi al 7° posto, del’IC San Domenico Savio che sono state ricevute dal sindaco Tommaso Minervini, che ha voluto premiarli con una medaglia ricordo.
«Siete stati bravissimi e siamo orgogliosi di voi - ha dichiarato il sindaco Minervini - ma, al di là dell’ottimo risultato sportivo, questa esperienza è importante per voi perché vi ha permesso di socializzare e confrontarvi con altri vostri coetanei provenienti da tutta Italia e vi ha insegnato a fare squadra, a giocare uno per l’altro. Questo è davvero importante per voi e per la vostra vita futura perché vi insegna a lavorare insieme, a collaborare, a perseguire con tenacia un obiettivo comune».
I giovani atleti sono stati accompagnati dalla vicepreside, prof.ssa Tiziana Marinelli, dai loro coach, prof.ssa Patrizia Silvestri, prof. Angelo Savino e prof. Luca Piccininni e da numerosi genitori.
Tennistavolo (Classificati Al 5° Posto Alle Nazionali)
Mastropasqua Marino
Monaco Antonio
Pallavolo (Classificati Al 7° Posto Alle Nazionali)
Amato Saverio
Avellis Dario Liborio
Duzioni Francesco
Gigotti Francesco
Minervini Domenico Andrea
Murolo Angelantonio
Piccinni Daniele
Sancilio Paolo
Squeo Alessandro Onofrio
Spagnoletta Salvatore Jacopo
Puglia, Prima Regione Nel Meridione