Recupero Password
Giochi sportivi studenteschi: l'istituto comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta campione provinciale di tennistavolo
27 marzo 2014

MOLFETTA - Vittorie dopo vittorie l’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. Poli” di Molfetta si è laureato Campione Provinciale di Tennistavolo ai recenti Giochi Sportivi Studenteschi disputati a Castellana Grotte il 21 marzo 2014.

La rappresentativa guidata dalla Prof.ssa Caterina Mitoli, ha schierato i propri alunni sia nel settore maschile che in quello femminile. Presenti oltre 30 squadre proveniente da tutta la provincia.

I ragazzi risultano vincitori della manifestazione avendo messo in “riga” le squadre della Scuola Media D. Alighieri di Modugno, della Scuola Media G. Carducci di Bari ed in finale superando gli alunni della Scuola Media Tommaso Fiore di Bari, qualificandosi per la Fase Regionale che si terrà, a Manfredonia il 9 maggio.

Le ragazze, invece, hanno raggiunto la finale e di misura hanno lasciato il gradino più alto del podio alla Scuola Media Tommaso Fiore di Bari: nel complesso un’ottima prestazione delle nostre alunne che così conquistano la medaglia d’argento.

Questo successo è frutto della grande attenzione che l’Istituto Comprensivo “1C.D. Manzoni-S.M.Poli” ed in primis del Dirigente Scolastico Dott. Michele Laudadio presta nei confronti di tutte le discipline sportive.

Per quanto riguarda il Tennistavolo, per il terzo anno consecutivo, l’Istituto ha stipulato una convenzione con l’A.s.d. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta, società sportiva che promuove la pratica sportiva specifica sul territorio.

Un progetto che coinvolge i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte di scuola primaria e di tutte le classi di scuola superiore di primo grado i quali hanno potuto conoscere il tennistavolo durante le lezioni dimostrative mattutine e continuato l’attività pomeridiana presso la palestra scolastica del plesso “Cozzoli” in via Berlinguer coordinati dai tecnici dell'associazione e dalle referenti dell’attività motoria, docenti Anna Camporeale ed Annalisa Amato.

Oltre ai risultati agonistici che hanno visto trionfare le rappresentative dell’Istituto “1C.D.Manzoni-S.M.Poli” ai Giochi Sportivi Studenteschi, il progetto ha riscosso un gran successo in termini di partecipazione e consensi durante gli incontri pomeridiani dove tanti ragazzi si sono appassionati al tennistavolo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet