Ginnastica Artistica Molfetta: ottima prova degli atleti di Molfetta
Piazzamenti di rilievo per gli atleti seguiti dall’allenatrice Antonella de Pinto
MOLFETTA - Si è svolto lo scorso week-end, presso il palasport di Lizzanello (LE), il turno di gara valido per il Campionato Individuale Silver Maschile LA-LB GAM della Federazione Ginnastica Italiana (F.G.I.), organizzato dalla società ospitante “Delfino” di Lecce.
Alla gara, hanno preso parte numerosi ginnasti appartenenti a società provenienti da tutta la Puglia, tra le quali l’associazione “ASD Ginnastica Artistica Molfetta”, da anni guidata dall’allenatrice Antonella de Pinto.
La competizione, connotata da esercizi quali corpo libero, sbarra, volteggio, parallele e minitrampolino, ha visto protagonisti i tre ginnasti della società molfettese Francesco Caputi (Cat. Junior 1), Vito Ruggiero (Cat. Allievi 2) e Gaetano Pisani (Cat. A1) i quali, sotto l’attenta guida del loro tecnico, si sono classificati rispettivamente primo, primo e secondo.
In occasione del 150° anniversario della fondazione della F.G.I., tanti saranno gli appuntamenti e le gare in agenda che vedranno ancora protagonista l’associazione “ASD Ginnastica Artistica Molfetta”, da anni impegnata nel mondo della ginnastica artistica maschile e femminile tanto da rendere il movimento in netta crescita.
Massimiliano Napoli