GD Molfetta: per essere una valida alternativa
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del partito dei Giovani Democratici.
"Il nuovo sito internet, i sei punti programmatici a livello regionale, gli attuali problemi di Molfetta e l'invito ad essere sempre più partecipi, attivamente, alla vita cittadina.
In poche parole ecco cosa è stato l'incontro GD Molfetta: un laboratorio di idee tenutosi nella sede del Partito Democratico locale lo scorso lunedì.
Dalla questione dell'acqua pubblica a quella del diritto alla casa per gli studenti fuori sede, passando dalla creazione di un archivio regionale fino ai software open source. Questi sono solo alcuni dei progetti presentati a Molfetta da Angelo Petrosillo, segretario regionale del movimento giovanile democratico, il quale ha anche lanciato una sfida: "Avvicinare i giovani alla politica e viceversa" .
Un impegno sicuramente non da poco, ma che i GD Molfetta stanno portando avanti già da mesi, nonostante si tratti di un gruppo nato neanche un anno fa. Un impegno che non si fermerà certamente a tante belle parole spese solo in campagna elettorale ma anche in fatti concreti, rendendosi artefici di quella "alternativa valida del quale si ha bisogno", come ha confermato il coordinatore provinciale dei Giovani Democratici Pierpaolo Treglia.
La serata è stata solo l'inizio di un lungo percorso che porterà i GD molfettesi a contatto con la realtà locale. In programma ci sono infatti molti altri incontri, in più larga scala ed in altri luoghi, più a breve di quanto si possa immaginare."