Funzionari del Consolato Generale Americano di Napoli a Molfetta
Iniziativa promossa dall'Associazione Molfettesi nel Mondo per mettere a disposizione degli emigrati tornati a vivere a Molfetta, un contatto diretto con i rappresentanti dei consolati esteri
MOLFETTA - Proseguono le iniziative promosse dall’Associazione Molfettesi nel Mondo per mettere a disposizione degli emigrati tornati a vivere a Molfetta, un contatto diretto con i rappresentanti dei consolati esteri.
Martedì 28 marzo saranno a Molfetta i funzionari del Consolato Generale Americano di Napoli per presentare, alla comunità Italo-Americana e a coloro che hanno prestato attività lavorativa negli USA, i principali programmi pensionistici della Social Security Administration (SSA) e per fornire informazioni su come votare, come ottenere la cittadinanza americana, sul rilascio e il rinnovo del passaporto e sull’assistenza riservata ai cittadini americani residenti all’estero.
L’incontro si terrà alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta (Palazzo Giovene, Piazza Municipio).
I funzionari del Consolato saranno a disposizione per chiarimenti o domande individuali sia dopo l’incontro di martedì 28 che, presso la sede dell’Associazione, in via Ricasoli n. 4, dalle 9 alle 12 di mercoledì 29 marzo.
«Pensiamo si tratti di un’opportunità unica per la comunità Italo-Americana di Molfetta e dei paesi limitrofi – ha dichiarato Angela Amato, presidente dell’Associazione Molfettesi nel Mondo - ma non solo: l’invito é rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai CAF, alle Associazioni ed alle Organizzazioni sindacali che volessero ottenere un’informativa diretta dal qualificato personale del Consolato che sarà presente nella nostra città».