Recupero Password
Free Runners Molfetta: straordinario avvio di stagione
16 aprile 2010

MOLFETTA - La Free Runners Molfetta non smette di correre. Dopo un inizio stagione soddisfacente e all’insegna già dei primi, prestigiosi traguardi, parte il conto alla rovescia in vista della Corri Molfetta, settima prova del Corri Puglia.
La gara si terrà il 30 maggio sul collaudato percorso cittadino di 10 km. Vi parteciperanno, secondo le stime dei primi riscontri, circa 1500 partecipanti.
In attesa dell’annuale appuntamento, l’entusiasmo è forte per la crescita della società.
Chiuso il 2009 al 27mo posto su 252 team, la Free Runners si gode un inizio anno di gran carriera. Ancora una volta a trainare i compagni è stata Silvana Iania. L’atleta terlizzese è reduce dal fresco successo nella sua categoria (TF) nel Vivicittà di Bari.
La Iania ha bruciato i 12 km della corsa in 48’50. Un tempo di tutto rispetto, che conferma lo stato di grazia della 27enne, che già aveva vinto a Noci nella prima tappa del Corri Puglia, a Gravina in occasione della terza prova di cross per amatori master e sempre a Bari nella Avon Running.
Speriamo che questo avvio praticamente perfetto abbia un seguito – dice Sergio Gervasio, presidente della Free Runners Molfetta – perché significherebbe ottenere risultati di grande prestigio. In questo periodo stiamo accumulando pesanti carichi di lavoro, in modo tale da essere al meglio per la fase più calda della stagione”. Tutto però lascia pensare che i risultati di prestigio non resteranno isolati.
Ma il risultato non è tutto per la società molfettese.
Il programma dei free runners prevede infatti lo svolgimento delle più importanti corse di fondo e mezzofondo italiane in cui gli appassionati della corsa si cimenteranno per fare bella figura. “Puntiamo a inculcare – prosegue Gervasio – il valore insito nella corsa, che è competere al massimo col proprio corpo più che con l’avversario. Migliorarci costantemente è il nostro obiettivo, tenendo ben presente che fare sport, e corsa in particolare, fa stare bene con se stessi”.
Una vita di corsa insomma.
Con in testo non solo vittorie e soddisfazioni, ma quella inconfondibile sensazione di benessere che solo la corsa può conferire.
Ora l’attenzione di tutti è concentrata su domenica, quando si svolgerà la terza prova del Corri Puglia a Ginosa. L’occasione, non solo per la Iania, di confermare lo straordinario avvio di stagione.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet