Recupero Password
Francesco Mari e il suo romanzo “La ragazza di Scampia” alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta
02 aprile 2015

MOLFETTA – Nuovo appuntamento con la letteratura alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta. Mercoledì prossimo, 8 aprile, alle ore 19.30 Francesco Mari, autore del romanzo "La ragazza di Scampia" - Fazi Editore, con la scrittrice Rosaria Iodice, parlerà del suo romanzo d'esordio che ci conduce per i vicoli di Napoli con ironia secondo i canoni della nuova commedia all’italiana: situazioni divertenti e surreali... “La verità è che ‘sti Napoletani abitano dentro un noir a cielo aperto”.

Questo romanzo narra della controversa rivincita della menzogna letteraria sullo strapotere della cronaca: Francesco Mari, al suo felicissimo esordio, diventa un protagonista grottesco, circondato da comici comprimari, a cavallo fra Gogol’, i fratelli Coen e Patricia Highsmith, riuscendo nella non facile impresa di capovolgere con stile graffiante i troppi luoghi comuni dell’oleografia nera napoletana post-gomorra.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet