Recupero Password
Fotografia base, il corso di Monografando al Museo Diocesano di Molfetta
20 settembre 2012

MOLFETTA - Sotto l'egidia di Nikon e Euronics, sabato 29 Settembre alle 18 al Museo Diocesano di Molfetta partirà il Corso di Fotografia base tenuto dal M° Cosmo Mario Andriani e organizzato da Motografando e dalla Coop. FeArT.
L'iscrizione prevede la quota associativa di 40euro all'Associazione Motografando e la quota di socio sostenitore varrà per l'anno 2012 e per il 2013 sino al 31.12 . La tessera consentirà di partecipare gratuitamente a concorsi ed avere sconti su corsi di livello superiore a quelli frequentati, come il 5% di sconto in tutti i punti vendita Euronics del gruppo SIEM (fatte salve promozioni in corso).
Per le iscrizioni, è necessario inviare una mail acorsi@motografando.ite nei giorni 22 e 23 settembre bisogna formalizzare l'iscrizione presso il Museo Diocesano di Molfetta (l'evento è pubblicizzato anche in facebook). Il corso, che inizierà il 29 settembre (ore 18-20.30), riprenderà il 30 settembre (10-12.30), il 3-7-13-14 ottobre (ore 18-20.30) per concludersi il 27 ottobre con il workshop con Nikon Ambassador (ore 18-20.30).
Il programma di questo corso base sarà incentrato sulla luce (elementi di fisica ottica), sulla esposizione (sovraesposizione, sottoesposizione, esposizione corretta; soluzioni alle problematiche di scatto) e sull’uso dell’esposimetro e dell’HDR, sui formati grafici dal web alla stampa tipografica. Allo stesso tempo, il corso si soffermerà sulla illuminazione fotografica (luce naturale e luce  artificiale; tecniche di illuminazione), sul corretto uso del flash e degli obiettivi (struttura, tipi, uso, particolarità; modificare l’immagine a seconda dell’ottica utilizzata), sulla composizione dell’immagine (inquadratura; il senso della profondità; il punto di vista; equilibrio di un’immagine; gli elementi di disturbo) e, infine, sulle tecniche e gli stili di ripresa.
A termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione per chi ha frequentato almeno 4 di 6 lezioni. Inoltre, a conclusione del corso sarà svolta una escursione e un concorso fotografico (in palio reflex, bridge e compatta Nikon). La partecipazione al concorso è gratuita per i soci sostenitori di Motografando.
Infine, dal 28 ottobre partirà il corso di secondo livello.
 
© Riproduzione riservata
 


 
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet