Formazione docenti all' ICS “San Giovanni Bosco” di Molfetta
Capofila della rete: “ I. N...sieme per la formazione” ospita Giancarlo Cerini USR Emilia Romagna
MOLFETTA - Venerdì 27 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nell’aula magna “M. Santomauro”, dell’I.C.S. “San Giovanni Bosco”, si svolgerà, in collaborazione con il C.I.D.I. di Bari, un seminario formativo sulle “Avvertenze generali delle Indicazioni nazionali”, tenuto dall’Ispettore Tecnico Giancarlo Cerini, dell’Emilia Romagna.
Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico della scuola capofila della rete, dott.ssa M. Tiziana Santomauro con: “Costruire le conoscenze con le Indicazioni nazionali 2012”.
Il seminario conclude la formazione espletata dai docenti della rete degli Istituti Comprensivi molfettesi: “ I. N...sieme per la formazione” sulle Indicazioni nazionali 2012, nell’ambito delle misure di accompagnamento previste dalla C.M. 22 dell’USPR, del 26/08/2013.
Il progetto di ricerca-azione ha visto la collaborazione dell’Assessorato Innovazione e Sviluppo del comune di Molfetta e di alcune aziende del territorio molfettese. La formazione che ha offerto spunti e supporto al progetto di ricerca-azione, è stata intesa come un “cantiere aperto” nel quale i docenti hanno costruito, facendo ricorso ad una metodologia attiva e prevalentemente laboratoriale, un possibile curricolo verticale per la maturazione di competenze specifiche verso le competenze chiave europee.