Flash mob sabato in piazza Municipio a Molfetta dell’Italia che resiste” contro il razzismo, la legge Salvini e il naufragio dei diritti umani
MOLFETTA - Il 2 febbraio, in 280 piazze d'Italia, hanno manifestato più di 80.000 cittadini e oltre 400 associazioni. “L'Italia che Resiste” è questa! Molfetta resiste con la parte buona dell'Italia.
Il presidio democratico nasce come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà. In particolare il cosiddetto “decreto sicurezza” del ministro Matteo Salvini.
«L’aspirazione è quella di far passare il concetto che siamo dei normali cittadini che sono intenzionati a contrastare politiche di governo che vanno, in modo antistorico, riportando nel nostro Paese razzismo e xenofobia.
Il 2 febbraio ci era stato chiesto di continuare a farci vedere, sentire e quindi organizzare un'altra iniziativa il prima possibile. Così si è deciso di convergere su sabato 2 marzo, dal momento che i promotori dell'iniziativa "l'Italia che R-esiste" condividono gli intenti e le finalità dell'evento "People - prima le persone" che si terrà a Milano.
Bisogna esserci per contestare una legge ingiusta (legge Salvini) e per riportare al centro di tutto le persone e i loro diritti.
Esserci per mettere a tacere quest’ondata di xenofobia e paura ingiustificata, per difendere la democrazia, l’accoglienza, la solidarietà».
A Molfetta sabato 2 marzo ci sarà un flash mob in piazza Municipio alle ore 17. Tutte e tutti i cittadini che resistono sono invitati. Contro il naufragio dei diritti umani.