Finale nazionale di danza sportiva Fids, il 9 e 10 giugno a Molfetta
Domani conferenza stampa di presentazione
MOLFETTA - Si svolgerà a Molfetta, sabato 9 e domenica 10 giugno, presso il Palasport Giosuè Poli, la finale nazionale di danza sportiva (classe B, settore sud) della Fids - Federazione Italiana Danza Sportiva, disciplina sportiva associata al Coni.
Nel corso della manifestazione si svolgerà la quinta prova, a punteggio doppio, di un circuito durato sei mesi e al quale hanno partecipato atleti provenienti da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Al termine della competizione, inoltre, verranno effettuate le premiazioni delle coppie in base alla graduatoria finale, con l'assegnazione del titolo di Campione di Settore. Nelle stesse giornate, in contemporanea, si disputeranno le gare dei settori nord e sud rispettivamente a Milano e a Foligno.
La competizione vedrà confrontarsi coppie provenienti da tutto il sud Italia nella specialità “5 balli Danze Standard” in base al seguente ordine: walzer inglese, tango, valzer viennese, slow fox e quick step; oppure nella specialità “Danze Latino Americane” in base al seguente ordine: samba, cha cha cha, rumba, paso doble, jive.
La manifestazione sportiva sarà ufficialmente presentata nel corso della conferenza stampa che si terrà domani, lunedì 4 giugno, alle ore 11.30, nella Sala Stampa di Palazzo Giovene (in piazza Municipio). Saranno presenti il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini; il vicepresidente della Fids, Michele Barbone; l'assessore comunale al Turismo, Leo Petruzzella; l'assessore comunale allo Sport e Spettacolo, Enzo Spadavecchia e l'amministratore delegato della Fids, Enzo Resciniti.