Recupero Password
Fidas in sella per Molfetta in Bicicletta 2011 Il Presidente Corrado Camporeale: “E se donassi anche tu?”
16 maggio 2011

MOLFETTA - Fissato l'appuntamento per l'edizione 2011 di Molfetta in Bicicletta. Il 29 maggio da piazza Municipio parte la biciclettata più attesa dell'anno. Non una semplice pedalata né una competizione agonistica, l'evento promosso dalla sezione di Molfetta della FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue) in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile) e l'Us Acli, è un esempio concreto di unione e di solidarietà.
Ogni partecipante, infatti, indosserà la maglia con i simboli FIDAS e con il motto della campagna di sensibilizzazione: "e se donassi anche tu?" Un modo originale di "fare rumore", una vera e propria cassa di risonanza per testimoniare l'importanza della donazione del sangue attraverso un'iniziativa a forte impatto comunicativo.
 E' previsto anche un evento parallelo di particolare significato: la Fidas è dotata, per facilitare la donazione, di un'autoemoteca che sarà benedetta prima della biciclettata e che seguirà, lungo il percorso, i "corridori della solidarietà".
Gli oltre 400 attesi ciclisti, indisturbati, riempiranno le strade cittadine ed extracittadine molfettesi grazie all'importante supporto organizzativo fornito dai vigili urbani e dalle guardie campestri. Fondamentale anche l'assistenza sanitaria offerta dalla Misericordia e dalla Croce Rossa.
Dopo aver percorso il centro cittadino, la carovana si sposterà nei pressi di via Bitonto per giungere a Contrada Mino dove, presso l'azienda agricola "Colicello", sarà distribuito un kit per il ristoro e un opuscolo con tutte le informazioni utili per la donazione del sangue.
"Una festa in cui adulti, giovani e ragazzi saranno testimoni di benessere, inteso come equilibrio tra salute e solidarietà, tra attenzione rivolta verso se stessi e impegno verso gli altri", è il commento del Presidente Camporeale.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet