Fiaccolata per Israele: Franco Visaggio (Nuovo PSI) scrive a Vendola
MOLFETTA – 2.11.2005
Il portavoce dei Gruppi Consiliari Socialisti, Franco Visaggio (nella foto), ha inviato una lettera al presidente della Giunta, Nichi Vendola, per chiedere la partecipazione della Regione Puglia alla manifestazione organizzata dal quotidiano “Il Foglio” a Roma.
Questo il testo. “Come certamente saprà il quotidiano “Il Foglio” ha rivolto un appello per il diritto ad esistere dello Stato di Israele organizzando un fiaccolata per il tre novembre prossimo presso la sede dell'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran a Roma. La manifestazione rappresenta la risposta alle deliranti minacce del Presidente iraniano Mahmoud Ahmadincjad che nella conferenza stampa di mercoledì scorso ha testualmente dichiarato: “L'entità sionista sia cancellata dalla mappa del mondo” aggiungendo, oggi, rivolto ad altri stati arabi: “Riconoscere Israele è un crimine”.
In altre analoghe circostanze allorché sono stati messi in discussione diritti, pace e libertà, Ella è stata sempre in prima linea non facendo mancare adesione e sostegno attivo. Conoscendo il suo forte radicamento in tali valori siamo certi che assicurerà, con le modalità che riterrà opportune, la partecipazione convinta della Regione Puglia alla manifestazione in programma”.
Michele Sarcinelli