Festeggiamenti per le strade per i campioni d'Europa del Milan
MOLFETTA – 29.5.2003
Hanno rispolverato le bandiere sventolate ormai quattro anni or sono per la vittoria dell'ultimo scudetto e dopo più di due ore di “cardiopalmica” attesa si sono riversati per le strade della nostra città. Sono i tifosi molfettesi del Milan neo campione d'Europa (nella foto, Ancelotti festeggia la coppa con i giocatori) che hanno ricoperto una temperata serata di fine primavera con il calore dei colori rossoneri. Dopo la vittoria del 27° scudetto festeggiata un paio di settimane or sono, gli ingordi molfettesi juventini non si sono potuti ripetere.
Le sfilate (soprattutto sul lungomare Colonna, già teatro la scorsa estate dei (pochi) festeggiamenti per la nostra nazionale) questa volta sono tutte per i “diavoli” filomilanisti. Urla, clacson, qualche botto del solito esagitato e tanto divertimento per festeggiare in maniera degna un evento storico: la sesta coppa dei campioni.
Chissà quanti, col senno di poi, avrebbero voluto tornare in dietro per acquistare quei pacchetti da 700 euro per essere lì a Manchester.
Peccato che non si sia pensato ad organizzare qualcosa, forse una finale storica tutta italiana avrebbe meritato almeno un maxischermo in Piazza Garibaldi (a Bisceglie l'anno fatto). Sarà per la prossima volta.
Fabrizio Fusaro