Festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e inaugurazione auditorium alla Madonna della Pace
MOLFETTA – 11.2.2006
Questa sera alle 18,30 sarà celebrata la festa di S. Francesco di Sales (nella foto accanto al titolo), patrono dei giornalisti nell'auditorium della Parrocchia Madonna della Pace (Viale XXV aprile), su iniziativa del settimanale diocesano “Luce e Vita”, diretto da mons. Domenico Amato.
Per l'occasione il vescovo mons. Luigi Martella inaugurerà il nuovo auditorium diocesano “Regina Pacis” presso la stessa parrocchia.
All'incontro con i giornalisti interverrà mons. Angelo Amato (nella foto accanto), molfettese, segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede che terrà una prolusione sul tema: “Attualità del Concilio Vaticano II”
Mons. Angelo Amato, della Società Salesiana di San Giovanni Bosco, è nato l'8 giugno 1938 ed è stato ordinato Presbitero il 22 dicembre 1967. Dopo la laurea in Filosofia presso la Pontificia Università Salesiana di Roma ha ottenuto il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana.
Nel 1978, nel contesto degli scambi culturali, è stato inviato in Grecia dal Pontifico Consiglio per l'unità dei cristiani.
Il 19 dicembre 2002 è stato nominato Arcivescovo titolare di Sila e Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, da Giovanni Paolo II divenendo il più stretto collaboratore del cardinale Ratzinger, l'attuale Pontefice, che lo ha confermato nell'importante incarico.