Recupero Password
Festa della Pace del Centro sportivo italiano di Molfetta
05 febbraio 2014

MOLFETTA - “La pace non è un sogno: può diventare realtà, ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare” Nelson Mandela.

Si è svolta, nella nostra diocesi, la giornata della pace, festeggiata dai ragazzi dell’ACR con aquiloni, palloncini e cortei, riempiendo le piazze e le strade facendo sentire a tutti la parola pace! 

Questa festa è stata vissuta in collaborazione tra l’Azione Cattolica e il Centro Sportivo Italiano, in quanto, quest’ultimo, è stato promotore di un’attività di pace e sport nei territori di Haiti colpiti dal terremoto e distrutti. 

Il Centro Sportivo ha mandato in quei territori dei responsabili che hanno avuto il compito di ricostruire campi di gioco e formare animatori per insegnare ai bambini a giocare e per far ritornare loro il sorriso dopo tanta sofferenza. 

Allora qual è stato il compito dei ragazzi dell’ACR? 

Hanno finanziato quei territori con l’acquisto di un aquilone da far volare con la serenità e la pace che solo i bambini hanno. 

Alla festa hanno partecipato anche il Presidente del CSI Massimo Tavella e il Consigliere Elisabetta de Gennaro, i quali hanno spiegato ai bambini quanto sia importante il gioco e le regole che aiutano a vivere in pace e ad avere rispetto sempre per il proprio amico e per l’avversario, nella vita così come nel gioco. 

La pace è una cosa importante e va trasmessa sempre e portata nella vita di tutte le persone che si incontrano e questo ce lo insegnano tutti i più piccoli. 

Allora un solo pensiero deve diffondersi: Facciamo volare gli aquiloni e liberiamo la pace! 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet