Recupero Password
Festa della Madonna dei Martiri a Molfetta: il 16 luglio sorteggio della "Barca della Madonna"
03 giugno 2017

MOLFETTA – Che la celebrazione della festa patronale di settembre richieda una lunga preparazione è cosa risaputa. Altrettanto noto è il coinvolgimento dei cittadini e, in particolare, della marineria molfettese.

Uno de momenti più attesi è il sorteggio della “barca della Madonna”, ossia del peschereccio che accoglierà il simulacro della Vergine durante la processione a mare dell’8 settembre.

Il Comitato Feste Patronali ha reso noto che tale evento si terrà domenica 16 luglio, in concomitanza della festa della Madonna dei Martiri.

Come di consueto, presso la sede dell’associazione Armatori da Pesca, dovrebbero riunirsi rappresentanti degli armatori disposti a mettersi in gioco.

Lo scorso anno, in controtendenza rispetto a quanto accaduto negli anni precedenti, il numero dei motopescherecci concorrenti ha ripreso a salire, positiva ricaduta della modifica apportata all’articolo 1 del regolamento. In pratica si è consentita la partecipazione non solo a motopescherecci iscritti nel compartimento di Molfetta ma anche a quelli iscritti in altri compartimenti o con armatori non molfettesi purché abbiano un equipaggio in gran parte molfettese.

Vedremo se il trend positivo continuerà anche quest’anno.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet