Festa d’autunno alla primaria Carnicella di Molfetta
MOLFETTA - Una sede tra le più belle quella del plesso Carnicella di Molfetta teatro della 1ª edizione della Festa d’autunno. Una manifestazione fortemente voluta dalle sempre entusiaste docenti della scuola primaria, volta a creare una sinergia tra la scuola e le famiglie in cui sono confluite le abilità dei bambini impegnati in: canti, poesie ed interventi teatrali, unitamente ai vari laboratori organizzati dalle maestre, con le abilità degli adulti che hanno “messo in tavola” prelibatezze artigianali fatte in casa come dolci e pasta fresca, accompagnate da frutta e prodotti tipici autunnali.
Lo spunto, infatti, l’ha dato la stagione autunnale che con i suoi colori e profumi ha fatto da scenografia all’allestimento preparato nei corridoi della scuola. Un successo probabilmente dettato dalla voglia di RICOMINCIARE, di stare insieme, di organizzare questi piccoli ma significativi eventi che il plesso Carnicella soleva proporre prima che il Covid stravolgesse tutto.
La complicità alunni genitori probabilmente in nessun altro plesso della nostra città può essere tanto concreta e frequente come nella piccola "isola felice" che è il plesso Carnicella, che infatti riproporrà il 20 dicembre una manifestazione, in questo caso natalizia, per ricreare atmosfere e momenti emozionanti da vivere insieme favorendo lo sviluppo delle abilità dei bambini in una forma di condivisione che è valore aggiunto!