Ferragosto casalingo per i molfettesi e il gran caldo provoca un incendio
MOLFETTA - Ferragosto casalingo per molti cittadini di Molfetta, soprattutto a causa della crisi economica che ha tagliato eventuali vacanze, ma non sono mancate le gite in campagna.
La tradizione molfettese, infatti, per ferragosto prevede la giornata in campagna in compagnia degli amici e di un bel barbecue per arrostire carne a volontà.
Ieri a causa delle temperatura elevata che ha superato i 40° (molti anziani hanno avuto problemi), la tradizione è stata in parte interrotta da chi ha preferito optare per il mare, restando a mollo per rinfrescarsi un po'. Bagni fino a notte sulle spiagge e spuntini a volontà con immancabili rifiuti, dei soliti inguaribili zozzoni.
Della vacanza casalinga hanno beneficiato gli esercenti locali, potendo così compensare il sacrificio di rinunciare alla chiusura festiva (quei pochi che lo hanno fatto).
Il caldo ha anche causato indirettamente un incendio in un'abitazione di via Martiri della Resistenza: un ventilatore rimasto a lungo acceso ha provocato un corto circuito e la casa è andata in fiamme. Molti danni, ma nessun ferito. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, sono state evitate conseguenze più gravi.