Federalismo fiscale, il sindaco di Molfetta Azzollini questa sera ospite a Telenorba
Nella trasmissione “Il Graffio” condotta dal direttore Enzo Magistà
MOLFETTA - “Tutte le forze politiche presenti in Parlamento hanno riconosciuto il fondamentale ruolo di protagonista che il sindaco Antonio Azzollini, presidente della V Commissione Bilancio al Senato, ha avuto per il concepimento e la stesura della legge sul federalismo fiscale, una riforma che di fatto segna la storia del nostro paese. Ciò rappresenta un motivo di orgoglio per molfetta e i molfettesi”. Con queste parole il presidente del Consiglio comunale, Nicola Camporeale, ha aperto la seduta di venerdì scorso nella sala di Palazzo Giovene. Per il senatore Azzollini, sindaco di Molfetta e relatore unico in Parlamento del ddl sul federalismo fiscale, si è ripetuto l'applauso corale da parte di tutte le forze politiche presenti in aula.
Il lavoro del senatore Azzollini ha innescato insomma un proficuo dialogo fra maggioranza e opposizione all'interno del Paese, un momento di confronto sul futuro dell'Italia e del nostro Meridione che ha spinto il presidente Renato Schifani, i ministri Tremonti e Calderoli, ma anche autorevoli esponenti del centrosinistra, a rivolgere parole di particolare apprezzamento rispetto alla capacità di dialogo del relatore Azzollini.
Il federalismo fiscale, approvato la settimana scorsa in Senato, tra le altre cose, prevede l'autonomia degli enti locali su entrate, uscite e tributi: una grande opportunità e allo stesso tempo una sfida impegnativa per lo sviluppo e il rilancio delle regioni meridionali. Ce la faranno? Di questo si parlerà questa sera nella trasmissione “Il Graffio” in onda - in diretta - su Telenorba alle ore 21.15. Il senatore Antonio Azzollini, in collegamento da Roma, sarà ospite della trasmissione condotta da Vincenzo Magistà. Fra gli altri ci saranno anche il ministro agli Affari regionali Raffaele Fitto; l'on. Francesco Boccia (Pd); il presidente della Confindustria Puglia Nicola de Bartolomeo; l'editore di Telenorba, Luca Montrone; la senatrice Adriana Poli Bortone.
Il Graffio andrà in onda questa sera alle ore 21.15 su Telenorba 7 (diretta) e martedì 27 gennaio ore 21.15 su Telenorba 8 (replica).