FED CUP – La Puglia aspetta le azzurre per la semifinale con la Francia
La Puglia torna protagonista del grande tennis. Dopo l'esaltante vittoria per 5-0 nel primo turno di Fed Cup contro la Cina, svoltosi ad aprile sul campo centrale del centro Nuova Yardinia di Castellaneta Marina , l'Italia giocherà sullo stesso campo la semifinale contro la Francia, in programma il 14 e 15 luglio.
Grande è stato l'impegno degli organizzatori, il sen. Nicola Putignano, presidente del gruppo omonimo, proprietario del complesso turistico Nova Yardinia e della stessa regione Puglia, che come evidenziato dall'assessore al turismo, Massimo Ostillio, intende promuovere la zona di litorale jonico, denominata Costa d'Oro, abbinando ancora una volta ad un evento sportivo di caratura mondiale una location paesaggistica e strutture ricettive e sportive con elevati standard di qualità.
La scelta, dunque, non è stata casuale, e lo stesso capitano delle azzurre Corrado Barazzutti è entusiasta di tornare a giocare in Puglia e manifesta la giusta tensione per un incontro così importante: “Ci aspetta un turno molto difficile, abbiamo rispetto delle avversarie ma se le affrontiamo con la giusta concentrazione potremmo raggiungere lo stesso successo ottenuto sul campo di Nancy. Il pubblico pugliese per noi può essere il valore aggiunto sul campo, ci ha sostenuto numeroso contro la Cina dando quella carica in più alle nostre ragazze”.
Il ct ha diramato anche l'elenco delle convocate per la sfida con la Francia: Tathiana Garbin (nella foto), Mara Santangelo, Francesca Schiavone e Roberta Vinci . Assente la brindisina Flavia Pennetta che dice Barazzutti: “è un'atleta che gode della mia stima e considerazione, ma sta recuperando la giusta condizione fisica e l'aspettiamo per il prossimo turno.”
Le azzurre si raduneranno a Castellaneta Marina lunedì 9 luglio.
In attesa di conoscere la rosa completa delle avversarie che giungeranno a Castellaneta domenica 8 luglio, il centro Nova Yardinia sta accendendo i riflettori sull'impianto sportivo Costa Verde, in allestimento il Villaggio Ospitalità. Grandi VIP attesi, da Toni Capuozzo del TG5 che presenterà il suo libro durante salotto culturale, a Lea Pericoli, testimonial della squadra azzurra, campione del mondo in carica.
Ma ci saranno anche i mattatori del Bagaglino, che si esibiranno al Cromie sabato 14 luglio; attesissima Pamela Prati, accompagnata dai Comici Pippo Franco e Oreste Lionello.
Per la grande occasione l'impianto è stato ampliato a 4.000 posti a sedere, finora sono stati staccati oltre 1.000 biglietti. La prevendita è aperta nei punti vendita LIS-LOTTOMATICA. Per informazioni o prenotazioni : tel. 099 8433999-fax 099.8433998 – mail info@felisia.it, o attraverso i Circoli Tennis.