Factory del Gusto Molfetta: Celiachia, c'è sempre da imparare
MOLFETTA - Decine di operatori della ristorazione, provenienti da tutta la Puglia, hanno affollato lunedì 17 gennaio l'aula didattica della Factory del Gusto di Molfetta per prendere parte al corso organizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia Puglia.
La platea ha potuto così ascoltare dagli esperti del settore le ultime novità riguardanti il "mondo della celiachia" e osservare da uno chef esperto come Gaetano Tundo le tecniche di preparazione di gustose pietanze realizzate proprio per venire incontro a coloro che con la celiachia convivono quotidianamente.
"La Factory del Gusto -ha detto l'amministratore unico dell'accademia, Salvatore Turturo- ha accolto di buon grado l'invito a collaborare giunto dal presidente regionale dell'AIC, Michele Calabrese. Siamo convinti che maggiore è la preparazione degli addetti del settore, migliore è il servizio che si può offrire all'utenza".
"Del resto non è un caso -ha proseguito Salvatore Turturo- se proprio l'AIC è stata tra i primi enti ad ufficializzare un rapporto di partnership con la Factory. Questo dimostra l'attenzione da parte nostra verso lo studio attento delle esigenze dei clienti e la professionalità di cui siamo già accreditati verso coloro che a noi si rivolgono".