MOLFETTA - Oltre 400 persone hanno letteralmente preso “d’assalto” la sede della Factory del Gusto per partecipare all’Open Day organizzato in occasione della presentazione alla città della nuovissima realtà imprenditoriale che ha aperto i battenti nella Zona ASI di Molfetta.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20 di giovedì i maestri di cucina della Factory del Gusto hanno accolto i visitatori per introdurli nel meraviglioso mondo dell’enogastronomia italiana (nella foto Salvatore Turturo parla agli ospiti). Spazio quindi alla fantasia con i lavori di intaglio e decorazione. E poi alla sperimentazione con la preparazione di primi piatti e dolci da favola. Il tutto “condito” con i profumi ed i sapori dei vini italiani.
“Dopo i positivi commenti di quanti hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione di mercoledì –ha detto Franco Lanza, responsabile del settore pasticceria - abbiamo con piacere accolto decine di visitatori che hanno voluto conoscere la nostra scuola e provare a cimentarsi con gli strumenti del mestiere. Si è trattato di corsi dimostrativi che hanno dato l’idea di quanto avverrà già dai prossimi giorni nella nostra aula didattica”.
Ed infatti la Factory del Gusto ha già predisposto il programma dei corsi in vista delle festività di fine anno: “Dal 29 novembre al 20 dicembre i nostri docenti interni e gli esperti esterni –ha detto Nicola Modugno, docente di cucina e socio della Factory- proporranno una serie di corsi che spazieranno dalla cucina tradizionale alla pasticceria, passando per la conoscenza dei vini e le tecniche di allestimento della tavola per le feste. Non mancheranno poi corsi specialistici rivolti a chi vuole cimentarsi con la cucina priva di glutine”.
Insomma la scelta è vasta. Prima però spazio all’inaugurazione ufficiale con le porte della Factory del Gusto, in via Pansini Legnami Zona ASI, aperte al grande pubblico: appuntamento venerdì 12 novembre alle ore 18 per conoscere l’accademia del gusto.