Recupero Password
Exprivia Molfetta realizza la cartella clinica informatizzata per l'ospedale S. Martino di Belluno
18 dicembre 2014

MOLFETTA - Exprivia - società IT di Molfetta quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – ha completato il progetto di cartella clinica informatizzata (eWard) presso l’Ospedale San Martino di Belluno. L’esperienza è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi dalla Ulss 1 di Belluno.

La soluzione eWard è un ulteriore tassello del progetto di digitalizzazione dell’Ente, avviato da alcuni anni attraverso la suite e4cure di Exprivia. Infatti, oltre alla Cartella Clinica Elettronica (eWard), Exprivia Healthcare IT è fornitore dell’Azienda ULSS di Belluno del Sistema Informativo Ospedaliero e dei sistemi di refertazione ambulatoriale, con supporto a varie specialità quali Radiologia, Gastroenterologia, Ginecologia e Ostetricia.
La soluzione eWard, operativa in questa prima fase nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Martino di Belluno e poi a breve estesa agli altri reparti dell’organizzazione sanitaria, consente di gestire in modo rapido ed efficiente i vari processi quali il ricovero, la dimissione, il trasferimento, le informazioni cliniche, gli esami strumentali con dati e immagini e gli esami di laboratorio; il tutto in modalità totalmente paperless.
In questo modo è possibile implementare all’interno dell’organizzazione sanitaria una modalità di lavoro a processo integrata e coordinata che garantisce una visione complessiva del piano di cura del paziente e la completa tracciabilità di ogni attività prescrittiva e assistenziale.
I vantaggi offerti dalla soluzione sono l’identificazione immediata del paziente, la comunicazione integrata tra operatori sanitari, la riduzione del rischio clinico e la disponibilità paperless dei documenti clinici.
“La cartella clinica informatizzata”, spiega il dott. Pietro Paolo Faronato, Direttore Generale della Ulss 1 di Belluno, “comporta un salto di qualità, in termini di efficienza e ottimizzazione delle risorse, offrendo un modello di personalizzazione dell’assistenza sanitaria che vede la centralità del paziente, cui verranno garantite cure sempre più sicure.”
“L’affidamento ad Exprivia di questo progetto conferma il suo ruolo di primo piano per le soluzioni sanitarie ospedaliere ed in particolare per la cartella clinica elettronica” dichiara Fabio Rossi, Amministratore Delegato di Exprivia Healthcare IT.
“Il nostro Gruppo infatti si è sempre contraddistinto in particolare per l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei servizi e nello sviluppo delle soluzioni più innovative in ambito ospedaliero e regionale, che è confermato dalla nostra presenza in oltre 250 istituti ospedalieri nazionali ed esteri”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet