Recupero Password
Exprivia Molfetta, proposta di modifica dello statuto sociale Convocazione dell'assemblea straordinaria il 22 aprile e comunicazione di variazione del calendario finanziario 2015
21 marzo 2015

MOLFETTA - Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A. di Molfetta ha deliberato di convocare, contestualmente all’Assemblea Ordinaria, anche l’Assemblea Straordinaria cui verranno sottoposte delle proposte di modifica dello statuto sociale.

La proposta è di inserire all’art.6 nello statuto il meccanismo del voto c.d. “maggiorato” previsto dal c.d. “decreto competitività” (convertito, con modificazioni, in legge 11 agosto 2014, n. 116); in particolare, il CDA:

- per l’entità della maggiorazione, proporrà il massimo previsto ovvero il voto doppio per ciascuna azione, al fine di premiare il più possibile l’azionista che voglia ampliare le prospettive temporali del proprio investimento;

- per il periodo di appartenenza di ciascuna azione al medesimo soggetto affinché la stessa sia ammessa alla maggiorazione, proporrà quello minimo di ventiquattro mesi previsto dalla legge, per incentivare il long term commitment e nel contempo evitare di imporre un termine di illiquidità superiore a quello valutato minimo dal legislatore.
Contestualmente si propone di modificare gli articoli 5 – 16 – 19, modifiche di natura meramente formale, e gli articoli 14 e 23, proponendo di introdurre nello Statuto un meccanismo per assicurare che il riparto degli Amministratori e dei Sindaci da eleggere sia effettuato in base a un criterio che garantisca l’equilibrio tra i generi, sia al momento della nomina sia in caso di sostituzione.
Con riferimento al comunicato stampa pubblicato in data 30 gennaio 2015, si informa che la data dell’Assemblea Ordinaria di Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2014, inizialmente prevista per il giorno 23 aprile 2015 in prima convocazione, è stata anticipata al giorno 22 aprile 2015 in prima convocazione e al giorno 23 aprile in seconda.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet