Recupero Password
Exprivia Molfetta - Cisco: un'alleanza per servire il cittadino
29 novembre 2010

BARI - Un’alleanza per servire il cittadino all’insegna dell’innovazione, quella tra il Gruppo Exprivia e Cisco, che si inaugura a Bari il 2 dicembre (ore 10.00/13.00), presso la Fiera del Levante, nella cornice del Festival dell’Innovazione, importante momento di confronto e dialogo tra scienza e società. “Nuove idee per grandi imprese” è lo slogan che accompagna questa seconda edizione barese con tutti gli eventi che in essa si inquadrano.
Un’alleanza per servizi a misura di cittadino nei settori sanità, infomobilità, turismo, servizi pubblici, ambiente, banche; per un’informazione raccolta, analizzata e distribuita sul canale mobile, in modo facile, personalizzato e real-time. L’idea è quella di coinvolgere come beneficiari i diversi attori metropolitani: cittadini - con particolare attenzione ad anziani e disabili - turisti, enti locali ed imprese. Il modello “2.0” si riferisce alla partecipazione attiva del cittadino nel reperimento di informazioni relative al territorio, attuata grazie all’uso di dispositivi smartphone geo-localizzati, con un software semplice e fortemente personalizzato che funge da “Assistente Mobile”.
Protagonisti, da un lato Exprivia - azienda pugliese tra i principali player IT italiani - con la sua esperienza nello sviluppo di servizi informativi sanitari e pubblici; dall’altro Cisco - leader mondiale del networking – con le sue competenze e il know-how tecnologico nelle infrastrutture di reti convergenti, per portare nell’ambito della sanità e della pubblica amministrazione, nuova efficienza, grazie all’ottimizzazione di reti dati e voce, wireless o wired, e nuove potenzialità di servizio, grazie alle possibili integrazioni di sensori, smartphone, video-camere, e dispositivi di vario genere.
L’obiettivo è mettere a punto un sistema di e-government pervasivo e di massa: la Città Digitale 2.0, capace di far crescere il territorio intorno a un progetto comune e complesso.
All’incontro interverranno: Tommaso Fiore, Assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia, Michele Emiliano, Sindaco di Bari; Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore delegato - Exprivia Spa; Paolo Delgrosso, Direttore Operazioni Small Business & Commercial – Cisco Italia; Roberto Carletto, Business Development Manager – Cisco Srl; Stefano Ferrara, Direttore Business Unit Sanità ed Enti Locali – Exprivia Spa; Luigi Dipace, Direttore Ricerca e Sviluppo, System Integration e Soluzioni Bancarie – Exprivia Spa. Modera Roberto Panzarani, Docente di Psicologia delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet