Recupero Password
Eurobasket: stasera si va verso il tutto esaurito a Bari per Italia-Montenegro Grandi aspettative per l'ultima partita nella quale gli azzurri si giocano la qualificazione agli europei del prossimo anno
26 agosto 2010

BARI - La febbre azzurra sta raggiungendo il suo picco. Il terzo successo consecutivo della nazionale di coach Pianigiani ha fatto schizzare alle stelle le aspettative degli appassionati per la gara di stasera contro il Montenegro (inizio ore 20,30), l’ultima delle quattro in programma al PalaFlorio.
E’ stata abbondantemente superata la quota 3000 tagliandi venduti e si viaggia verso il tutto esaurito, considerato il notevole incremento del numero di biglietti acquistati dopo il successo in Finlandia, il terzo consecutivo.
Bari e l’intera Puglia hanno risposto in modo fantastico a questo appuntamento con la storia, accompagnando Simone Pianigiani e la sua squadra in maniera discreta quanto calorosa ed appassionata per l’intero mese di agosto – dichiara il responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili, Angelo Barnaba – Il PalaFlorio sede unica è stata una scommessa vinta. Adesso sarebbe bello chiudere in bellezza nell’ultimo appuntamento di domani. Sogno 5.000 tifosi vestiti di azzurro e tricolore ed i brividi di un inno nazionale cantato da tutti a gran voce. Comunque vada resterà nel cuore di tutti la memoria di aver vissuto quattro grandi giornate di sport”.
Per effetto del girone a 5, stasera l'Italia chiude il proprio percorso di qualificazione, mentre l'ultima giornata di gare si terrà il 29 agosto e lì saranno emessi i giudizi finali. All'Italia per continuare a sperare serve una vittoria di dieci punti dal momento che all'andata perse di nove punti (62-71): "I calcoli. dovessimo essere nella condizione di farli, li faremo nell'ultimo minuto e mezzo della partita - avverte Luca Dalmonte, assistente allenatore della Nazionale - abbiamo tanti motivi per vincere, e pensare prima a quello. Affrontiamo una squadra che ha più alternative offensive rispetto alla media delle altre squadre. Ha confermato di essere la più forte sul campo ed è equilibrata in ogni ruolo. Ha due guardie come Jeretin e Cook che possono giocare insieme come da soli, un lungo e vario elenco di esterni dalle caratteristiche diverse e poi Nikola Pekovic, che è un po' l'imperatore dell'area. Attrae l'attenzione delle difese e a seconda delle situazioni crea vantaggi per i compagni di squadra. E' una squadra che non ama correre, ma sa correre sui recuperi, sono forti ai rimbalzi offensivi e hanno esperienza in ogni ruolo"
L’acquisto dei tagliandi è ancora possibile presso tutti i punti vendita Bookingshow oppure online dal sito www.bookingshow.com (Gradinata non numerata Euro 15,00; Gradinata numerata Euro 25,00; Tribuna Euro 40,00). In alternativa si potrà, anche in occasione della quarta partita, acquistare i biglietti presso il botteghino del PalaFlorio (ingresso nord) dalle 17.30. L’apertura dei cancelli è invece prevista alle 19,00.

Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet