ESSERE CITTA' - Lettera aperta alle Forze Politiche del Centrosinistra
INTERVENTI
La forza della Società Civile molfettese, emersa in tutta la sua vitalità nel ’94, ha contribuito in maniera determinante, a far superare le vecchie pratiche politiche, rinnovando alle radici il precedente sistema di governo della città.
La trasparenza, la legalità e la correttezza amministrativa, praticate quotidianamente in questi 6 anni, hanno consentito una tangibile crescita della città dal punto di vista sociale, economico e culturale fino a farla diventare modello di riferimento a livello nazionale.
Molfetta ha ancora ampie potenzialità che potranno svilupparsi solo se la politica terrà alto il livello del confronto e della partecipazione democratica.
Alle Forze Politiche si richiede che, con alto senso di responsabilità, superando se stesse, potenzino ciò che unisce al di là dei particolarismi e costruiscano una coalizione politica autorevole, in grado di dare un governo stabile alla città.
Nell’individuazione del candidato Sindaco bisogna tener conto che i cittadini vogliono riconoscere una forte passione per la città, sensibilità democratica, competenza, correttezza e coscienza civile.
Anche il nuovo Sindaco deve avere una storia nitida e coerente e deve saper interpretare in modo coraggioso la sfida del governo dell’innovazione.
Solo insieme, Forze Politiche e Società Civile, con un unico grande progetto di futuro per la città, possono essere vincenti.
ESSERE CITTA’