Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Espressioni d'arte in Biblioteca. La cultura attraversa cinema, musica e teatro
Venerdì, 22 giugno il 15° workshop della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
20 giugno 2012
BARI -
Si svolgerà venerdì 22 giugno prossimo, a partire dalle ore 9.00, presso la sala conferenze del centro polifunzionale per gli studenti (ex Palazzo delle Poste - Piazza Cesare Battisti - Bari), il workshop della Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo.
Evento ritenuto oggi il più importante del Mezzogiorno nel campo bibliodocumentale, in questo anno 2012, giunto alla 15° edizione, è dedicato alle espressioni d'arte in biblioteca.
Permetterà di conoscere le esperienze nel settore biblioteconomico - gestionale realizzate in Puglia, in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Porterà i saluti il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna, a cui seguirà il benvenuto di Onofrio Erriquez, delegato del Rettore per il sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Bari, Waldemaro Morgese, Presidente Associazione Italiana Biblioteche-Sezione Puglia, Maria Carolina Nardella, Associazione Nazionale Archivistica Italiana Puglia (ANAI), Lisa Petrarolo - membro del coordinamento regionale ICOM -Puglia.
L'apertura dei lavori è affidata alla direttrice della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Daniela Daloiso. Introduce e coordina Pierfranco Moliterni - Università degli Studi 'Aldo Moro' di Bari.
Intervengono: Marina Mazzanti, Biblioteca della Casa dei Teatri di Roma, Gezim Puka, Ufficio Cultura e Stampa dell'Università L. Gurakuqin e Hold membership Theatre Migjeni, Giovanni Cuni, Biblioteca Municipale Marin Barleti di Scutari. Seguiranno gli interventi di Antonella Angelini, Museo Nazionale del Cinema, Bibliomediateca Mario Gromo di Torino, Flora Dervishi, Biblioteca Pubblica di Durazzo, Gennaro Carrieri, Bibliomediateca Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca.
Nella sessione pomeridiana, (dalle ore 15.30) si inaugurerà la mostra fotografica "Il teatro in un attimo" di Enzo Lattanzio, seguiranno momenti recitativo-musicali con: l'associazione Giuseppe Solfato che eseguirà letture di brani a cura di Marisa Eugeni, Anna Maria Eugeni, Caterina Firinu, l'Università delle Arti di Tirana con performance a cura di Ema Andrea e Pjeter Guralumi; ed infine l'associazione A più voci con un breviario a più voci a cura di Paola Martelli.
Per informazioni 080.540.27.70 - e-mail:
biblioteca@bcr.puglia.it
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia.
www.bcr.puglia.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 novembre 2024
Cronaca
In carcere i due uomini che avevano aggredito gli agenti della Polizia locale di Molfetta
03 novembre 2024
Cultura
“Una gatta a mezzanotte” altro successo del Carro dei comici a Molfetta
31 ottobre 2024
Politica
“Molfetta che vogliamo" denuncia ancora una volta un appalto poco chiaro. “Realizzazione impianto fotovoltaico Piscina Comunale”, parla il coordinatore Leonardo Siragusa
31 ottobre 2024
Cronaca
L’Itet Salvemini di Molfetta a scuola di “vibrazioni di legalità”
05 novembre 2024
Attualità
Giovedì Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne dei Licei ‘Einstein-da Vinci’
31 ottobre 2024
Cultura
La cantautrice Erica Mou presenta il suo libro al “Ghigno” di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet