Recupero Password
ESCLUSIVO. Dopo il sequestro della villa, le dimissioni dell'assessore Giacomo Spadavecchia questo pomeriggio: vacilla la giunta Azzollini
01 luglio 2011

MOLFETTA - Comincia a indebolirsi la giunta Azzollini, dopo l’operazione «Mani sulla città» della Procura di Trani dello scorso 23 giugno con 9 arresti, di cui 8 domiciliari (l’ing. Rocco Altomare, ex dirigente del Settore Territorio, è detenuto ancora nel carcere di Trani, dopo l’interrogatorio di lunedì).
Cade la prima testa, quella dell’assessore al Marketing Territoriale e all’Ambiente Giacomo Spadavecchia (foto). Dimissioni di questo pomeriggio a tre giorni dal sequestro della sua villa nel comparto 4, oggetto di uno scoop di Quindici nel gennaio sorso dopo le proteste di alcuni residenti. Quindici documentò con fotografie come l’esponente della giunta Azzollini avesse goduto della bitumazione del tratto stradale che va fino alla sua abitazione.
Infatti, i residenti viciniori denunciarono a Quindici la miracolosa bitumazione di un tratto di strada che conduceva alla villa dell’assessore, mentre le opere di urbanizzazione non erano state ancora ultimare e intorno il manto stradale era ancora rimasto sterrato con buche e fossi. A quanto pare, l’Asm avrebbe anche concesso all’assessore l’uso di un cassonetto per la plastica come raccoglitore di rifiuti.
La magistratura aveva sequestrato l’immobile lo scorso 28 giugno, perché sarebbe stato realizzato all’interno della Lama Martina. Oggi il congedo politico dell’assessore Spadavecchia, già indagato nell'operazioni "mani sulla città". Dimissioni autonome o imposte da una “volontà maggiore”? Quali motivazioni per le dimissioni? Un'evoluzione della vicenda giudiziaria?
L’inchiesta non cessa di allargarsi, altri sarebbero gli illeciti. Nelle prossime ore non si escludono altri sviluppi giudiziari e conseguenze politiche. Intanto, come Quindici aveva già sottolineato per la presentazione del Documento di Rigenerazione Urbana, l’amministrazione sembra aver abbandonato il suo sindaco-senatore, intorno al quale inizia a farsi terra bruciata.

© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet