Escalation delle rapine a Molfetta: sotto tiro una farmacia e un supermercato in centro
MOLFETTA - Continuano le rapine a Molfetta e cresce l'allarme sicurezza in città. Questa volta ad essere rapinate sono state una farmacia e un supermercato poco distanti l'uno dall'altro nella centralissima piazza Margherita di Savoia.
Ieri, in mezz'ora, fra le 19.30 e le 20, due uomini, armati e mascherati, hanno fatto irruzione prima nella Farmacia e fra il terrore dei presenti, costretti a sdraiarsi per terra, hanno minacciato il titolare con la pistola, facendosi consegnare l'incasso.
Poi i due malviventi sono passati al supermercato Sisa e, sotto la minaccia delle pistole puntate verso i clienti terrorizzati, si sono fatti consegnare l'incasso della giornata, ammontante a circa 800 euro. Poi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.
Questa escalation di rapine sta spaventando i cittadini che non si sentono più sicuri nemmeno quando acquistano dei farmaci o vanno al supermercato. A cosa sia dovuta questa recrudescenza della criminalità, non è dato sapere. Ma si tratta comunque di un fenomeno in crescita e, perciò, preoccupante, che va affrontato con la dovuta attenzione.