Eni conferma il gruppo Exprivia come fornitore di riferimento
Per i servizi di Application Management e Supporto Progettuale in ambito SAP/Abap ed EAI per l'anno 2011
MOLFETTA - Riconfermato anche per il 2011 ad Exprivia SpA - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]–, attraverso la controllata Wel.Network SpA, l’incarico di fornitore di riferimento di ENI per i Servizi di Application Maintenance e Supporto Progettuale per le factory ABAP ed EAI di ENI.
L’attività oggetto dell’estensione del contratto, già attivo dal 2008, prevede l’erogazione di servizi, con un effort stimato di 15.000 giorni/uomo, erogati per circa il 60% in modalità nearshoring dalle sedi di Molfetta e Piacenza attraverso i centri di competenza Exprivia sulle piattaforme SAP e TIBCO.
La riconferma di Exprivia da parte di ENI dimostra l’apprezzamento per il lavoro svolto dal gruppo nel corso dell’ultimo triennio, soprattutto in termini di flessibilità, efficienza ed efficacia dei servizi, oltre che di professionalità delle risorse coinvolte. “Con questo rinnovo di contratto il gruppo Exprivia conferma la validità dei propri servizi ICT nel segmento Large Enterprise. – dichiara Domenico Favuzzi Presidente ed Amministratore Delegato di Exprivia – Attraverso i nostri centri di competenza eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring, in un mercato in cui è sempre maggiore il ricorso all’outsourcing selettivo di parti del sistema informativo. Crescere nell’ambito di realtà multinazionali italiane è una precisa linea d'azione a sostegno della nostra strategia di internazionalizzazione”.
Il rinnovo di questo contratto, unitamente a quello in essere, da aprile 2009, per la fornitura triennale di servizi informatici nelle aree Web Application, Portali ed Enterprise Content Application, consente al Gruppo Exprivia di confermarsi tra i fornitori principali del gruppo ENI, erogando attività per un effort complessivo annuo superiore ai 100 FTE. Il gruppo Exprivia negli ultimi anni ha investito sempre più nei servizi professionali erogati sugli applicativi SAP, anche attraverso una politica di crescita per linee esterne tra cui l’acquisizione di Wel.Network, azienda con un’esperienza approfondita del settore IT con un particolare know-how nel settore Oil & Gas.