MOLFETTA – I Giovani Democratici del PD di Molfetta hanno diffuso un comunicato sulle lezioni universitarie che ha visto l’elezione di Davide de Gennaro.
«Oltre un mese di attesa ma il risultato è stato raggiunto – dice il comunicato -. Il circolo dei Giovani Democratici di Molfetta, dopo il sostegno mostrato in questo periodo, è lieto di annunciare un' altra prova di forza messa in campo dal suo militante Davide de Gennaro il quale, a seguito delle elezioni svoltesi il 12 e 13 dicembre scorso, è stato eletto all'interno del Consiglio di Interclasse della Facoltà di Giurisprudenza.
La lista in cui de Gennaro è stato eletto è quella della R.U.N. (Rete Universitaria Nazionale), associazione studentesca emergente in Puglia la quale durante queste elezioni si è scontrata con forti realtà consolidate già da anni. La R.U.N. non si accontenta solo di questo risultato ma è riuscita a strappare altri 2 seggi: uno nel Consiglio di Dipartimento della stessa Facoltà di Giurisprudenza assegnato al segretario della R.U.N. Bari, Paolo D'Attolico, e l'altro nel Consiglio di Dipartimento della facoltà di F.L.E.S.S. assegnato a Luigi Daniele.
I Giovani Democratici di Molfetta entusiasti di questo risultato raggiunto dal loro militante in ambito politico-universitario cercano di colmare quel divario fra i rappresentanti e gli studenti rappresentati sul territorio e di cui la “fazione opposta” si sentiva la sola portatrice.
La R.U.N. sostenuta da tutta quanta la giovanile democratica in Puglia, dopo questo risultato ottenuto da un gruppo di ragazzi che oltre alla preparazione prediligono l'interesse per il territorio e il tema dell'Università e Istruzione, cercherà di crescere e raggiungere nuovi traguardi.
Agli auguri di un buon lavoro si unisce l’intero circolo Pd di Molfetta, sottolineando come il risultato ottenuto è un ottimo segnale per una forte spinta al rinnovamento in ogni ambito della vita sociale del nostro territorio».